Vincitori della 1ª edizione

Maurizio Ricci, giornalista e illustratore

Alan Zeni, illustratore professionista

Mario Mori, pittore professionista

riunitasi sabato 27 ottobre 2018, dopo l’esame delle quarantasei opere presentate a concorso, ha deciso di assegnare il Premio Tarantasio per l’illustrazione 2018 a

Caterina De Nisco

con l’opera intitolata “Anni ‘10”

china su carta

Inoltre, la Giuria ha deciso di segnalare per il particolare valore artistico e la qualità delle illustrazioni le seguenti opere:

MENZIONE SPECIALE

Regina Carbonara

per l’opera “Oops!”

acquarelli e grafite acquarellabile su carta

Matteo Gubellini

per l’opera “La vita finora”

pastelli a olio su carta

Mattia Pedrazzoli

per l’opera “Siamo le nostre scelte”

digitale

Tutti i partecipanti al concorso sono invitati alla Cerimonia di Premiazione sabato 17 novembre 2018, alle 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Paullo, Piazza della Libertà 3. Nella stessa occasione verrà inaugurata l’esposizione di tutte le opere pervenute. Le illustrazioni rimarranno in mostra fino a sabato 24 novembre.

Come previsto dal bando di concorso l’opera vincitrice rimarrà di proprietà del Comune di Paullo.

Le opere consegnate a mano o via posta potranno essere ritirate al termine della mostra.

Chi volesse riavere l’opera via posta dovrà inviare mail con richiesta e poi inviare il bonifico per le spese di spedizione concordate con gli organizzatori, a seconda della tipologia di imballaggio.